it
EN
News
News And Events
30/11/20

Il trend 2020 è stato un connubio tra palette neutre e super opache!

Si chiude tra poco più di un mese l’anno 2020, che non è stato per niente un anno facile.

La pandemia ha costretto tutti a riconsiderare il proprio modo di vivere e ha messo in discussione tanti aspetti della vita quotidiana. Ma ha cambiato anche i gusti nell’arredamento bagno?

Si può in realtà constatare che il trend osservato nel 2020 abbiamo confermato le novità viste nel Cersaie 2019: la scelta sull’arredo bagno punta sempre di più a colori pastello e a tinte legate al mondo delle terre.

Okay quindi a tinte unite super opache e super moderne! L’importante è che possano creare atmosfere eleganti e sofisticate. Gli stessi lavabi, che accompagnano da sempre il mobile bagno, diventano protagonisti, preferendo anch’essi texture opache.

La parola d’ordine risulta quindi eleganza e la finitura diventa quasi più rilevante della forma del mobile stesso: una cosa davvero bizzarra a ben pensarci, ma comunque vincente.

Freddi, azienda italiana prodiga per il vero Made in Italy, da sempre attenta ai trend, ha studiato e ideato una palette di finiture davvero glamour: ogni colore ha una sua struttura e rispecchia i gusti più attuali, ispirandosi alla natura che ci circonda, da sempre un elemento forte nei pensieri dell’azienda.

Ma quali sono le finiture da scegliere?

Per chi ama le texture soft

Non si può che scegliere la finitura Swan, un bianco crema, che dona ad ogni tipo di ambiente un’anima leggera e che si abbina in maniera perfetta ad ogni tipo di superficie e di colore.

Per chi ha un carattere Rock

Ami osare e creare forti contrasti? La scelta deve ricadere su Horse: una nuance decisa, scura, ma non troppo forte, per essere sì rock, ma con il giusto equilibrio.

Per chi ha bisogno di portare un po' di natura anche in casa

Per gli amanti degli spazi liberi e del verde non c’è soluzione migliore che optare per il Dragonfly: un verde acqua intenso, ma che dona un forte impatto alla stanza da bagno.

Per chi è chic anche in bagno

Il rosa è un colore sicuramente particolare, ma che problema c’è? L’importante è che possa dare al bagno quel tocco di glamour, come la finitura Flamingo. Rosa sì, ma con una percentuale di rosso, che crea una finitura davvero bella e intensa

Per chi ama il legno e non ci sono scuse!

Freddi ha pensato anche a chi non può fare a meno del legno in bagno: grazie alla scelta delle finiture più attuali, abbiamo differenti legni, super opachi, ma anche super glamour: scelti per la naturalezza e per il richiamo al legno più puro, quello vero e intenso.

Insomma, ognuno ha il suo gusto, ma ciò che è davvero importante è che possa esserci un’ampia scelta e la possibilità di realizzare il proprio bagno a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze, e questo si sa, non è sempre scontato.

Questo è l’obiettivo di Freddi: quello di riuscire a soddisfare ogni desiderio e a creare un ambiente bagno davvero unico. Grazie anche alla creazione dei prodotti Made in Italy, valore nel quale l’azienda crede fortemente.

 

Chiudi