Sta per giungere alla fine questo 2023 e ci chiediamo: quali sono state le mode nel mondo bagno di quest’anno? Quali sono stati i trend dei quali possiamo farci ispirare per il nuovo anno? Ecco qui una lista dei trend che ci sono piaciuti di più e che hanno dettato tendenza in questo 2023!
1) Marmo e ancora marmo!
Una tendenza già affermata negli scorsi anni e che non sembra voler cedere il passo. Il marmo è uno dei protagonisti indiscussi nel bagno del 2023. Materiale iconico ed elegante, da il meglio di sé nella versione lucida. Se siete in dubbio su come inserirlo nel bagno, si può optare per decorare solo alcuni elementi, come il nostro mobile Storage, che sul frontale monta una lastra in ceramica, che simula l’effetto marmo: in questo caso è un materiale meno delicato e l’effetto è comunque chic ed elegante.
2) Lo stile naturale e rustico
Altro materiale intramontabile è il legno: in commercio ne esistono di tantissime finiture e colori, ognuno dei quali è capace di dare un’atmosfera unica al proprio bagno. In particolare, le colorazioni super naturali, quest’anno sono state le regine del bagno. Come quindi non proporre la nostra finitura Honey, nella collezione Top? Abbinato poi al lavabo in pietra, da quel senso di rustico/elegante, perfetto per trasmettere un forte richiamo alla natura.
3) Colori intensi per attirare l’attenzione
Un altro trend che abbiamo adorato è stato quello di scegliere mobili da bagno dai colori brillanti e intensi. Questo perché la stanza da bagno viene caratterizzata da un tocco davvero unico, che fa diventare il mobile bagno il vero protagonista. Come la nostra linea Laundy nella finitura Dragonfly: un verde intenso, carico di vibrazioni, che dona una luce tutta sua all’ambiente che lo circonda
4) Il nero opaco, il trend per accessori!
Si riconferma anche quest’anno il nero opaco! Negli articoli come gli accessori, ormai è diventato un must per arredare un bagno moderno. La finitura opaca infatti richiama subito a gusti contemporanei e il colore nero è versatile e adatto a tutte le gradazioni presenti nel bagno. Un’idea per ispirarvi? Guardate a lato nella fotografia di Tubes, come sta bene nella versione nera opaca!
Questi sono i trend che ci sono piaciuti di più per questo 2023. Volete trovare altra ispirazione? Sul nostro sito trovate tutte le nostre collezioni e sui nostri social ogni settimana pubblichiamo spunti per arredare con stile il proprio bagno.